ItalVapore.it
  • Home
  • Chi Siamo
  • Privacy Policy
6 Aprile 2016
Turismo e Vacanze

Lido Marini: il salento più nascosto

Lido Marini: il salento più nascosto
6 Aprile 2016
Turismo e Vacanze

Lido Marini è la località ideale per passare le vacanze nel Salento. Da qualche anno a questa parte, infatti., le vacanze in questo angolo di Italia sono sempre più una delle scelte preferite dei turisti del nostro Paese e da tantissimi stranieri. Tutto questo perché in Salento si trova tutto quello che si può desiderare per la propria vacanza ideale. Nello specifico, si trova sole, caldo, un mare cristallino, spiagge lunghissime o scogliere a seconda delle preferenze e, ancora, bellezze architettoniche e paesaggistiche, il tutto condito da tradizione, buona cucina e posti deliziosi come, ad esempio, Lido Marini. Per chi desidera visitare il versante ionico del Salento, questa è la località ideale, perché vicina a tante cittadine di mare ben più note e, anche, più affollate. Se si desidera godere dell’estrema bellezza del versante ionico ma anche di calma e tranquillità, Lido Marini è la soluzione ideale. Si trova ad appena 8 km da Ugento, comune di cui è frazione, e sia Torre Pali che Torre Mozza, altre due bellissime marine della stessa città, sono molto vicine e imperdibili.

Anche località più note come Santa Maria di Leuca e Gallipoli, centro nevralgico della movida estiva salentina, sono a un tiro di schioppo e questo rende Lido Marini ideale per chi vuole spostarsi alla scoperta di tutto il Salento, sia dalla parte dello Ionio sia da quella dell’Adriatico. Insomma, per rilassarsi lontani dal caos estivo è l’ideale, così come è ideale anche per chi viaggia con famiglia a seguito o per chi viaggia in gruppo e cerca soluzioni di alloggio meno care di quelle che si trovano nelle città più rinomate come, ad esempio, Gallipoli o Torre Lapillo che, lo si deve ricordare, sono anche molto vicine a Lido Marini.

Torre Mozza

Relax, mare splendido e tante possibilità: questo può essere il riassunto di questo bellissimo posto tutto da scoprire. Iniziamo proprio dalle spiagge e da quello che offre Lido Marini a tutti i turisti che ogni estate la popolano in termini soprattutto di stabilimenti balneari. Di spiagge memorabili ce ne sono diverse e le più belle si trovano, di certo, sul lungo mare Nazario Sauro. Segnaliamo, tra le tante, alcuni nomi, i più famosi in assoluto: Lido Nereide, Lido d’Oro o, anche, Before Beach, sono alcuni tra i più noti della città e qui si trovano tantissimi modi per divertirsi e rilassarsi, tuffandosi in un mare cristallino e facendo diverse attività, sportive e non solo. Tra gli stabilimenti più alla moda segnaliamo, senza dubbio lo Zona Franca Lounge Beach, ma anche il Playa Bianca, due posti magici e molto amati soprattutto dai giovani che amano divertirsi, fare l’aperitivo in riva al mare, scatenarsi con la musica ecc. Qui l’acqua è di un colore verde smeraldo e le dune di sabbia incorniciano il tutto come se si trattasse di un’opera d’arte. Ricordiamo anche che, accanto a questi stabilimenti, attrezzati e tutti molto belli, si trovano anche lunghi tratti di spiaggia libera, riservati a tutti coloro i quali vogliono godersi una natura più selvaggia e meno attrezzata.

Per chi ama il divertimento, invece, questa zona è l’ideale. Come accade molto spesso in Salento, la sera, dopo il tramonto, tutti gli stabilimenti balneari si trasformano in vere e proprie discoteche a cielo aperto. Ballare e scatenarsi in riva al mare, sorseggiando cocktail, facendo nuove amicizie: qui si può. Gli stabilimenti più in di tutta Lido Marini , come il Before beach o il lido Zona Franca lounge beach, che si trovano sul lungomare Nazario Sauro,diventano delle discoteche a pochi passi dal mare e qui si alternano alcuni tra i dj più quotati delle estati salentine. Aperitivi danzanti, ma anche intere nottate all’insegna del divertimento.

Sempre in zona, ma spostandosi di qualche km per raggiungere Pescoluse, la marina di Salve, si trovano due altri locali molto in della movida salentina. Stiamo parlando di due locali storici, ossia il Kaibo e il Mosquito, che si trovano sulla strada che va in direzione Santa Maria di Leuca. Naturalmente, se si vuole visitare tutto il Salento, Lido Marini è un punto di partenza ottimale per spostarsi in tutte le direzioni, per scoprire in lungo e in largo il versante ionico e per andare, poi, sul versante adriatico allungandosi, perché no, a visitare la bellissima Lecce, la perla del Barocco. Come si nota, la soluzione ideale per una vacanza all’insegna del relax è proprio questa, senza abbandonare, però, il divertimento che si può cercare sia in zona che poco lontano. Una vera e propria chicca che non ci si può perdere se si stanno progettando delle vacanze in Salento.

Per chi desidera arrivare in zona, segnaliamo che l’aeroporto di riferimento è quello di Brindisi, Papola Casale e da qui ci si può spostare, poi, verso la località, in diversi modi, anche noleggiando, ad esempio, un’auto che diventerà lo strumento ideale per girare, poi, tutto il Salento.

Foto realizzata per nelsalento.com

Articolo precedenteIsola d'Elba in camper: le dritteArticolo successivo Malaga Consigli e Curiosità

Cerca nel Sito

Articoli Recenti

Asciugatrice: tutto quello che devi sapere prima di acquistarla23 Marzo 2023
Quali sono gli elettrodomestici che consumano di più?2 Marzo 2023
Come prendersi cura delle piante durante il periodo invernale5 Gennaio 2023
Complementi d’arredo e mobili per la cameretta dei bimbi21 Dicembre 2022
Montascale e servoscale, differenze ed applicazioni15 Novembre 2022

Categorie

  • Aziende e Industria
  • Casa
  • Economia e Finanza
  • Eventi
  • Internet
  • Lavoro
  • Moda e Design
  • Salute e Benessere
  • Shopping online
  • Telefonia
  • Tempo Libero
  • Tendenze
  • Turismo e Vacanze
  • Varie
Rife WordPress Theme ♥ Proudly built by Apollo13Themes - Edit this text