ItalVapore.it
  • Home
  • Chi Siamo
  • Privacy Policy
29 Luglio 2021
Internet

Keyword research: cos’è e a cosa serve

Keyword research: cos’è e a cosa serve
29 Luglio 2021
Internet

Mentre Google ci tiene costantemente all’erta con tutti gli aggiornamenti degli algoritmi che continuano a implementare, una cosa è rimasta abbastanza coerente per i marketer che cercano di ottimizzare i loro siti Web per i motori di ricerca: la ricerca di parole chiave. Bene, la necessità di fare ricerche per parole chiave è rimasta la stessa. Il modo in cui viene fatta è invece cambiato molto negli anni. È in questo campo che entra in ballo l’importanza della keyword research.

Cosa si intende per keyword research?

Imparare a fare la ricerca di parole chiave è un compito SEO fondamentale che implica l’identificazione di parole e frasi ricorrenti (query) che le persone inseriscono nei motori di ricerca. Quando sai cosa cercano le persone, puoi concentrare i tuoi contenuti su questi argomenti. La keyword research offre ai professionisti del marketing una migliore comprensione di quanto sia alta la domanda per determinate parole chiave e di quanto sarebbe difficile competere per quei termini nei risultati di ricerca organici, offrendo una direzione agli sforzi di ottimizzazione.

La ricerca per parole chiave non riguarda solo la verifica del numero di ricerche effettuate da una determinata parola chiave, ma anche l’esplorazione dei molti modi diversi in cui le persone usano il linguaggio per ricercare un’idea o un argomento. Pertanto, la ricerca di parole chiave popolari non è solo una parte importante dell’ottimizzazione dei motori di ricerca, ma è anche un elemento importante del content marketing nel suo insieme.

Perché? Perché può aiutarti a trovare idee per il tuo prossimo post sul blog, a saperne di più sulle esigenze del tuo pubblico e a tenerti aggiornato con dei settori in continua evoluzione. In definitiva, ricercando le parole che le persone digitano nei motori di ricerca e utilizzando questa ricerca per creare contenuti mirati, puoi indirizzare il traffico giusto sul tuo sito, traffico che ha maggiori probabilità di conversione.

Con quale frequenza fare keyword research?

Fare keyword research non deve essere un processo occasionale. Le fondamenta del tuo sito web sono costruite sulle parole chiave, elementi che richiedono una regolare rivalutazione e manutenzione. Il linguaggio di ricerca cambia costantemente, si formano continuamente nuove parole chiave e le esigenze del tuo pubblico si sviluppano e crescono. Di conseguenza, la ricerca di parole chiave è un lavoro che vale la pena fare ogni volta che stai cercando di creare nuovi contenuti per il sito web. Ciò vale sia per un blog in fase di lancio che per un sito già esistente, quando decidi se promuovere un particolare prodotto o servizio e oltre.

Il contenuto del tuo sito web dovrebbe servire a soddisfare le esigenze del tuo pubblico. Scegliere la giusta agenzia SEO ti permette di comprendere con quali parole chiave essere trovato dai potenziali clienti, creando contenuti di valore e condivisibili.

Articolo precedenteCos'è la SEO e come funzionaArticolo successivo Gechi in casa cosa fareTrovare geco in casa

Cerca nel Sito

Articoli Recenti

Asciugatrice: tutto quello che devi sapere prima di acquistarla23 Marzo 2023
Quali sono gli elettrodomestici che consumano di più?2 Marzo 2023
Come prendersi cura delle piante durante il periodo invernale5 Gennaio 2023
Complementi d’arredo e mobili per la cameretta dei bimbi21 Dicembre 2022
Montascale e servoscale, differenze ed applicazioni15 Novembre 2022

Categorie

  • Aziende e Industria
  • Casa
  • Economia e Finanza
  • Eventi
  • Internet
  • Lavoro
  • Moda e Design
  • Salute e Benessere
  • Shopping online
  • Telefonia
  • Tempo Libero
  • Tendenze
  • Turismo e Vacanze
  • Varie
Rife WordPress Theme ♥ Proudly built by Apollo13Themes - Edit this text