Stai per visitare Firenze e realizzare un sogno da tempo chiuso nel tuo cassetto? Hai già stilato un itinerario nel centro storico della “Culla del Rinascimento” ma vuoi qualche dritta in più? Ami la moda italiana e, durante il tuo viaggio a Firenze, vuoi dedicare un po’ di tempo anche agli acquisti? Ecco le mete dello Shopping da non perdere nel Capoluogo Toscano.
Per acquistare oggetti costosi e griffati e per guardare le vetrine delle boutique italiane più famose e ricercate devi fare un giro in Via Tornabuoni, la via del lusso e dei grandi marchi, sia italiani che stranieri. Nella stessa area della città ci sono anche Via della Vigna Nuova e Via del Parione, entrambe meritevoli di una visita: anche se non hai un budget elevatissimo puoi dare comunque un’occhiata alle vetrine in attesa di una buona occasione. Da Gucci a Prada, da Etrò a Bulagri, da Pucci a Ferragamo, qui troverai tutto il meglio della moda mondiale.
Sempre in tema di lusso e di prezzi abbastanza elevati, in particolare per quanto riguarda l’acquisto di prodotti orafi ed artigianato locale, consigliamo il Ponte Vecchio, rinomato in questo campo.
Se cercavi qualcosa di più modesto ed economico non preoccuparti. I negozi più alla moda ed interessanti, con prezzi adatti a tutte le tasche, si trovano in Via dei Calzaiuoli, in Via dei Cerretani ed in Via dei Banchi. Quale esempio? Il Disney Store, Furla, e molto altro. Infine, in Piazza della Repubblica, Via Calimala e zone limitrofe troverai altri negozi molto conosciuti, come H&M, Zara e la Rinascente.
Il portafoglio piange ma non vuoi rinunciare ad un po’ di Shopping? Fai un giro al Mercato Centrale di San Lorenzo oppure al Mercato di Sant’Ambrogio: abbigliamento, artigianato, souvenir e molto altro ti aspettano!
Se trascorrerai la Pasqua a Firenze o le prossime festività primaverili… tienilo a mente!