ItalVapore.it
  • Home
  • Chi Siamo
  • Privacy Policy
18 Marzo 2014
Internet

Local Strategy Live

Local Strategy Live
18 Marzo 2014
Internet

Con la stagione estiva ormai alle porte per le attività turistiche – strutture ricettive (hotel, b&b, agriturismi,…), attività di ristorazione (ristoranti, pub, …) e locali ricreativi (discoteche, stabilimenti balneari, parchi di divertimento, … ) si spalancano le porte del business!

Importanti possibilità di guadagno per un settore, quello turistico, che è tra quelli maggiormente trainanti del Paese.

Ma quali sono i margini di miglioramento di un business? Come si può sbaragliare la concorrenza e far fruttare al meglio la propria attività nella stagione estiva?

Le mappe di Google e i risultati locali di ricerca sono un importante risorsa per la vostra attività con sede locale. Una risorsa molto spesso sottovalutata ma che, se sfruttata adeguatamente, può farvi fare il salto di qualità!

Guarda il Video su Vimeo

Ciò che spesso non si sa è che, al momento, 1 utente su 3 effettua ricerche con intento locale. Cosa significa questo? Che 1 utente su 3 effettua ricerche su Google accompagnate da riferimenti geografici del tipo “hotel a Roma”, “ristorante a Milano”, “discoteca Versilia” e così via…

Le attività locali che riescono a comparire, prima dei propri competitor, tra i risultati di ricerca di quel tipo hanno una grande visibilità online e riescono ad intercettare una fetta di “pubblico” altamente interessato.

E non è tutto! L’utilizzo crescente dei dispositivi di navigazione ha totalmente cambiato il modo di spostarsi. Un numero sempre crescente di utenti ricerca un’attività direttamente sulle Mappe di Google e si lascia guidare dalle applicazioni mobile. Essere presenti sulle mappe di Google con un indirizzo corretto e verificato diventa vitale se non si vogliono perdere clienti.

Che siate titolari di un hotel, di un ristorante, di una discoteca, di un lido…. farvi trovare a livello locale è la prima cosa su cui dovete puntare!

Come fare dunque? Una qualunque attività con una o più sedi fisiche non può più fare a meno di investire nella promozione locale, se vuole dare al proprio business la grande chance di apparire online e farsi raggiungere/trovare prima dei concorrenti.

Se volete sapere:

  • quali sono i grossi vantaggi che derivano dalla promozione locale;
  • come fare per apparire tra i risultati di ricerca locali;
  • come verificare correttamente il proprio indirizzo sulle mappe di Google;
  • come sfruttare adeguatamente questo canale per far crescere il proprio business
  • …

allora il corso “Local Strategy Live” è ciò che fa al caso vostro.

Per maggiori info visita il sito www.localstrategy.it/corso-local/

Articolo precedenteGreen Day, successo, filantropia and nuovo tour.Articolo successivo Calvizie e Virilità negli Uomini, come risolvere il problema?

Cerca nel Sito

Articoli Recenti

Asciugatrice: tutto quello che devi sapere prima di acquistarla23 Marzo 2023
Quali sono gli elettrodomestici che consumano di più?2 Marzo 2023
Come prendersi cura delle piante durante il periodo invernale5 Gennaio 2023
Complementi d’arredo e mobili per la cameretta dei bimbi21 Dicembre 2022
Montascale e servoscale, differenze ed applicazioni15 Novembre 2022

Categorie

  • Aziende e Industria
  • Casa
  • Economia e Finanza
  • Eventi
  • Internet
  • Lavoro
  • Moda e Design
  • Salute e Benessere
  • Shopping online
  • Telefonia
  • Tempo Libero
  • Tendenze
  • Turismo e Vacanze
  • Varie
Rife WordPress Theme ♥ Proudly built by Apollo13Themes - Edit this text