ItalVapore.it
  • Home
  • Chi Siamo
  • Privacy Policy
12 Luglio 2022
Aziende e Industria

Cosa sapere per scegliere un’insegna luminosa per la propria azienda

Cosa sapere per scegliere un’insegna luminosa per la propria azienda
12 Luglio 2022
Aziende e Industria

In un mercato così competitivo come quello attuale, è molto importante che la nostra attività si distingua dalle altre anche sul piano dell’immagine. E questa differenziazione può riflettersi già dalla facciata, poiché sarà la prima cosa che i clienti vedranno.

Tra tutti i tipi di insegne che possiamo scegliere per la nostra azienda o attività locale, una delle soluzioni più appariscenti è senz’altro rappresentata dall’insegna luminosa. Sia che vogliamo dare una ventata di novità al nostro business o se stiamo aprendo qualcosa di nuovo, non possiamo trascurare questo elemento per tre motivi: è un catalizzatore di attenzione per i passanti, dà carattere alla nostra attività e identifica il nostro business.

Stai pensando di passare a un’insegna a led? Ecco quali aspetti e caratteristiche considerare nella scelta dell’insegna luminosa più adatta.

Dai materiali alla personalizzazione: ecco come scegliere un’insegna luminosa

Sebbene i gusti siano estremamente soggettivi, poiché le insegne luminose sono estremamente personalizzabili, dobbiamo considerare determinate caratteristiche tecniche per non sbagliare nella scelta. Vediamoli di seguito.

I materiali dell’insegna luminosa

Ci sono tre materiali che sono perfetti per realizzare un’insegna luminosa e sono metacrilato, sughero e legno. Tre materiali leggeri con cui possiamo realizzare un’insegna grande quanto vogliamo, senza avere problemi strutturali, ovviamente in questi casi è necessario rivolgersi ad aziende specializzate in installazione insegne pubblicitarie che sapranno consigliare al meglio sulla tipologia e la fattibilità della stessa. Da un lato, quindi, il metacrilato è tra i materiali favoriti in quanto è caratterizzato dall’essere molto flessibile e versatile.

Se vogliamo rinnovare la nostra insegna è preferibile usare questo materiale perché possiamo giocare con stili, colori, dimensioni e forme diverse fino a trovare quello che ci piace di più. Inoltre, resiste molto bene alle temperature estreme, quindi possiamo usarlo sia all’interno che all’esterno dei locali, senza temere che si rompa o si rovini a causa del freddo o del caldo eccessivo.

Altri materiali molto utilizzati nel mercato delle insegne luminose sono il sughero e il legno. L’unico svantaggio che entrambi hanno è che possono essere utilizzati solo al chiuso, poiché non resistono bene alla pioggia o al caldo e presto si rovinerebbero all’aperto. Tuttavia, entrambi hanno molti vantaggi e sono sempre più di moda perché proiettano, da soli, quell’idea “eco” di cui si parla tanto oggi. Da un lato, il legno dà un’immagine della nostra attività rispettosa dell’ambiente, dandogli una sensazione di naturalezza e benessere.

Su questa stessa filosofia linea, un altro materiale che può dare un aspetto molto attuale al nostro commercio è il sughero. Inoltre, è molto più facile da maneggiare e più leggero del legno, quindi è possibile realizzare idee più complesse e più grandi.

La scelta dell’illuminazione a LED

Questa tecnologia di illuminazione, che è sempre più presente in ambito commerciale, ci offre una moltitudine di vantaggi. I LED non solo hanno una durata molto più lunga rispetto all’illuminazione convenzionale, ma ci consentono di risparmiare fino all’80% di elettricità. Pertanto, il suo uso nelle insegne luminose è molto apprezzato.

D’altra parte, la qualità, la luminosità e i colori offerti dalle attuali insegne a LED sono superiori ad altri tipi di illuminazione, quindi la tua insegna avrà un maggiore impatto sul consumatore e renderà ben visibile la tua attività, specialmente di notte.

Personalizzazione dell’illuminazione

Le insegne luminose possono essere programmate per accendersi e spegnersi a intervalli di tempo, o evidenziare alcuni elementi più di altri.

A seconda del settore, dei budget e delle esigenze, un esperto pubblicitario può aiutarti a scegliere il miglior tipo di insegna luminosa per la tua attività. Alcune delle alternative luminose più popolari sono le insegne LED digitali e le lettere scatolari illuminate. Queste insegne presentano una luce all’interno di un box e un pannello traslucido sul davanti. In molti casi, i pannelli possono essere facilmente cambiati nel tempo.

Non dimentichiamo le varietà di colori e l’intensità delle luci a LED e tutte le combinazioni che possiamo considerare per distinguerci dalla concorrenza. Alla fine, la migliore insegna luminosa è quella completamente personalizzata e allineata con l’immagine aziendale della nostra attività.

Articolo precedenteCome curare un bonsaiCome curare un bonsaiArticolo successivo Machine Learning, cos'è e come viene impiegata nei vari campiMachine Learning

Cerca nel Sito

Articoli Recenti

Asciugatrice: tutto quello che devi sapere prima di acquistarla23 Marzo 2023
Quali sono gli elettrodomestici che consumano di più?2 Marzo 2023
Come prendersi cura delle piante durante il periodo invernale5 Gennaio 2023
Complementi d’arredo e mobili per la cameretta dei bimbi21 Dicembre 2022
Montascale e servoscale, differenze ed applicazioni15 Novembre 2022

Categorie

  • Aziende e Industria
  • Casa
  • Economia e Finanza
  • Eventi
  • Internet
  • Lavoro
  • Moda e Design
  • Salute e Benessere
  • Shopping online
  • Telefonia
  • Tempo Libero
  • Tendenze
  • Turismo e Vacanze
  • Varie
Rife WordPress Theme ♥ Proudly built by Apollo13Themes - Edit this text