L’estate è in arrivo e la voglia di vacanze non si fa certo attendere…
Nonostante la crisi finanziaria sia ancora in atto nell’intero continente europeo, numerosi Italiani sono già alle prese con la destinazione di viaggio da decidere per il prossimo soggiorno d’alta stagione…
Ma quali sono i desideri di viaggio degli Italiani?
Stando ad alcuni sondaggi e statistiche più o meno attendibili, in pole position pare ci siano le vacanze in Spagna. Barcellona, Madrid, le decantate isole Baleari ma anche città meno gettonate come Toledo stanno occupando la mente di tanti turisti Italiani. Destinazione perfetta per quanti cercano divertimento, cultura ma anche relax. Per ulteriori dettagli si consiglia il sito www.spagnavacanze.net.
Al secondo posto, nella classifica dei desideri di vacanza, ci sono i viaggi a Santo Domingo. Probabilmente per molti resterà solo un sogno nel cassetto, dato che raggiungere l’altra parte del mondo, nonostante voli scontati e pacchetti last minute, non è certo a buon mercato! Ma il paradiso caraibico con il suo mare cristallino e le sue spiagge di sabbia bianca resta sempre un sogno nel cassetto (clicca qui per idee e consigli).
Altra tappa: le principali capitali europee… Parigi, Londra, Praga. Può sembrare strano poiché di solito l’estate si associa al desiderio di mare, sole e relax, eppure le vacanze culturali negli ultimi anni hanno subito una crescita davvero considerevole!
Un po’ inaspettatamente scendono le quotazioni della Grecia da sempre nella top five delle destinazioni più frequentate. Quest’anno pare proprio che sia stata messa un po’ in ombra probabilmente a causa della forte crisi economica che ha investito il paese e che ha scatenato manifestazioni di piazza e disordini di vario genere su tutto il territorio.