Il Treno della Befana 2020

COMPLETO – BIGLIETTI ESAURITI

Come da tradizione torna il “Treno della Befana” nel giorno dell’Epifania lungo il collaudato tracciato Firenze – San Piero a Sieve – Firenze.

Il treno storico avrà luogo Lunedì 6 Gennaio 2020 con partenza dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella alle ore 9:00.

La trazione sarà esclusivamente a vapore ed affidata alla locomotiva  Gr. 640.003 che sarà posta alla testa di un convoglio composto da vetture storiche “centoporte” originali restaurate rispettando con fedeltà gli allestimenti presenti fin dagli anni ’30. La 640.003, costruita nel 1907 e tra le primissime del suo Gruppo ad entrare in servizio nelle FS effettuerà la trazione del treno per tutto il lungo tragitto che da Firenze risale verso Pontassieve dove verrà effettuata una breve sosta tecnica. Dopodiché il treno risalirà tutta la Valdisieve transitando senza soste per Rufina, Contea, Dicomano entrando quindi in Mugello a Vicchio fino a raggiungere la stazione di Borgo San Lorenzo dove verrà effettuata una sosta di circa venti minuti per il rifornimento d’acqua. Successivamente si arriverà a destinazione presso la stazione di San Piero a Sieve. 

Il Treno della Befana 2019, eccezionalmente in “doppia trazione” a vapore lascia Contea in direzione Dicomano

 

Dopo la sosta di circa un’ora e mezza si ripartità da San Piero a Sieve in direzione Firenze SMN con arrivo alle ore 14:00.

La prenotazione dei posti avviene sul sito della ProLoco di San Piero a Sieve, ente promotore dell’iniziativa. Clicca qui per essere indirizzato sulla pagina dedicata.

 

 

 

 

Autore dell'articolo: admin